Altre News

Stefano Gentile insieme a noi alla Notte delle Stelle!!

26.05.2017 17:07

Stefano Gentile, playmaker attualmente in forza alla Virtus Bologna con la cui maglia è impegnato nelle semifinali playoff di Serie A2, inizia la propria carriera con la maglia della squadra della sua città, la Juve Caserta, ripercorrendo le orme del padre Nando che con Caserta ha vinto l’unico Scudetto “sotto Roma” della storia del basket italiano.

Nel 2008 l’approdo alla corte dell’Olimpia Milano con cui esordisce in Serie A oltre a guidare la formazione under19 biancorossa di coach Montefusco alle finali nazionali. Dopo due stagioni in Serie B prima a Ostuni e poi a Trento, Stefano passa a Casale Monferrato, in Legadue, conquistando la promozione storica della formazione piemontese in Serie A.

Conclusa l’esperienza a Casale dopo la stagione nella massima serie, torna a Caserta nel 2012/2013 prima di firmare l’anno dopo a Cantù dove rimane due stagioni.

Nel 2015 sbarca a Reggio Emilia: con i reggiani, Stefano conquista una Supercoppa e la finale Scudetto persa contro Milano.

Nel 2016/2017 dopo aver iniziato la stagione ancora a Reggio e aver saltato diverse gare per infortunio, passa alla Virtus Bologna alla ricerca di nuova promozione in Serie A.

Con la maglia della nazionale ha fatto tutta la trafila delle formazioni giovanili, esordendo poi in quella maggiore nell’All Star Game del 2012, risultando tra le altre cose MVP della serata.

 

La Notte delle Stelle
Una Notte delle Stelle sempre più luminosa, è arrivato Peppe Poeta!

Ultime News