Altre News

I nostri amici, La Scuola di Basket Lecce

E' motivo di orgoglio partecipare a un evento per ricordare Roberto Avantaggiato

10.04.2017 13:10

Sono molto orgoglioso di partecipare ad un evento così speciale come La Notte delle Stelle, con tanti illustri personaggi del basket nazionale, perché ricordare un uomo come Roberto Avantaggiato, rappresenta per il sottoscritto una sorta di improba operazione di sintesi, poiché non saprei bene se dare più risalto al professore di matematica di alto standing e di indiscusse capacità empatiche, o al dirigente sportivo che in tempi ed in situazioni diverse ha dimostrato una capacità di “vedere oltre” e di anticipare dei processi organizzativi e di marketing che solo dopo tanti anni sarebbero stati adottati da tanti. – ci racconta Sandro Laudisa, presidente de La Scuola di Basket Lecce - Meglio ancora, quindi, rimarcare la mia profonda amicizia che è andata via via rafforzandosi grazie a Paolo, un vero e proprio dono del cielo per papà Roberto e che era e rimarrà sempre il nostro punto di contatto più importante.
Ciao Roberto!


Nasce nel 2004 l’idea ed il progetto sportivo, che ha dato vita alla Scuola Di Basket Lecce.
Si pensava ad una società di basket giovanile che, partendo da Lecce, coinvolgesse altri paesi del vastissimo Salento attraverso l’apertura di centri di minibasket delocalizzati.
Campi Salentina, Lequile, Taviano Racale, Surbo sono alcune località dove La scuola di basket ha svolto o svolge tuttora la propria attività sportiva. Una sorta di sviluppo e di reclutamento a “casa loro” di giovani talenti cestistici.
Dal 2015-16 ha raggiunto e superato i 200 iscritti che, oltre al minibasket, partecipano ai vari campionati giovanili maschili e femminili. Oltre a ciò, da quest’anno e dopo due promozioni consecutive ha una squadra senior in serie D maschile.
Fiore all’occhiello della società salentina, sta nell’aver organizzato dei Tornei di basket a livello di serie A nel 2008-2009 e 2011, diversi tornei internazionali giovanili e, da tre anni, si cimenta nell’organizzazione di un Camp specialistico di basket e in attività sportive rivolte ai Disabili D.I.R. (Disabilità Intellettivo Relazionali).

 

La Notte delle Stelle
I nostri amici, la Pallacanestro Lupa Lecce

Ultime News