Altre News

Pasquale Bruno sostiene la Notte delle Stelle!!

31.05.2017 12:21

Pasquale Bruno è stato uno dei difensori più arcigni che il calcio italiano abbia mai conosciuto. Amato dai propri tifosi, odiato dai tifosi delle squadre avversarie per la rudezza dei suoi interventi, è certamente uno dei nomi più riconosciuti del nostro calcio tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Cresciuto calcisticamente nel Lecce, squadra della sua città natale, in Serie B, nel 1983 sbarca a Como conquistando immediatamente la promozione in Serie A.

Bruno contribuisce ad alcune delle stagioni più brillanti della formazione lariana prima di passare alla Juve nel 1987. Con i bianconeri conquista una Coppa Italia e una Coppa Uefa, prima di trasferirsi al Torino diventando, dopo un primo periodo in cui i tifosi non presero bene la notizia per il suo recente passato alla Juventus, uno dei giocatori più amati e osannati dai tifosi granata. Vince un’altra Coppa Italia e una Mitropa Cup, perdendo contro l’Ajax una finale di Coppa Uefa dopo aver eliminato anche il grande Real Madrid. Dopo tre stagioni in maglia granata, Pasquale torna in Serie B alla Fiorentina con cui conquista la promozione in Serie A.

Dopo una nuova breve parentesi a Lecce nel 1995, nell’estate dello stesso anno decide di emigrare in Scozia a difendere i colori degli Hearts of Midlothian. Inutile dirlo: i tifosi scozzesi se ne innamorano al primo colpo! Chiuderà la sua carriera in Inghilterra al Wigan

La Notte delle Stelle
Marco Cardillo insieme a noi alla Notte delle Stelle!!

Ultime News