Altre News

I nostri amici, la Nuova Pallacanestro Monteroni

Il richiamo della solidarietà, ricordando Roberto

27.04.2017 10:33

"Il 23 giugno 2017 la Quarta Caffè Monteroni sarà in prima linea ad onorare la memoria di Roberto Avantaggiato in occasione de La Notte delle Stelle. I nostri dirigenti, i nostri tesserati, le loro famiglie e i nostri tifosi raccoglieranno certamente, ancora una volta, il richiamo della solidarietà a favore di chi ha più bisogno, in particolare in una occasione così speciale, dedicata alla memoria di un caro amico come Roberto", racconta il presidente avvocato Luigi Messa.

L’ASD Nuova Pallacanestro Monteroni nasce nel 1995 grazie alla ferrea volontà dell’indimenticato presidente Cosimo Lauretti e di un gruppo di appassionati come il dottor Paolo Manfreda e l’ingegner Claudio Giancane. Recuperando e continuando la storica tradizione della Libertas Basket Monteroni, già nel maggio 1997 la Nuova Pallacanestro Monteroni approda in Serie C2, iniziando un lungo percorso fatto di campionati di vertice tra Serie C regionale e interregionale. Oggi la squadra, con il marchio Quarta Caffè sulle maglie, milita nel campionato nazionale di Serie B ed è orgogliosa di rappresentare il punto di riferimento del basket salentino per molti giovani appassionati.
Anche a livello giovanile sono diversi i titoli, sia regionali che interregionali, che le nostre formazioni hanno conquistato in questi anni.

La Notte delle Stelle
Nando Gentile alla Notte delle Stelle

Ultime News