Altre News

Sacripanti alla Notte delle Stelle!!!

25.05.2017 18:01

Pino Sacripanti, canturino doc, inizia la propria carriera proprio sulla panchina della squadra della sua città natale, conquistando il titolo di allenatore dell’anno nel 2002 e la Supercoppa nel 2003, superando la Benetton Treviso al PalaVerde, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia. Dopo sette stagioni a Cantù, passa alla guida prima della neo promossa Pesaro, poi, nel 2009, alla guida dalla Juve Caserta.

All’ombra della Reggia, conquista una semifinale scudetto e la qualificazione ai preliminari di Euroleague (sconfitto, raggiungerà poi i quarti di finale in Eurocup). Dopo 4 stagioni a Caserta, Pino torna a Cantù dove rimane per altre due stagioni, prima di firmare, nel luglio 2015, alla Scadone Avellino.

Sacripanti dal 2006 è stato anche allenatore della nazionale Under20. In otto campionati europei alla guida dell’Italia Under20, Pino conquista due quarti posti, una medaglia di bronzo nel 2007, un argento nel 2011 e uno straordinario oro in Estonia nel 2013.

Dallo scorso novembre, lasciata la nazionale Under20 a coach Buscaglia, è stato nominato vice allenatore di Ettore Messina nella nazionale maggiore.

La Notte delle Stelle
Stefano Gentile insieme a noi alla Notte delle Stelle!!

Ultime News