Altre News

Ariel Filloy al nostro fianco!!!!!

14.05.2017 11:04

Ariel, argentino di Cordoba naturalizzato italiano, dopo essere cresciuto cestisticamente a Rimini con i Crabs con cui ha debuttato in Legadue, nel 2008 fa il grande salto in Serie A, a 21 anni, per indossare la maglia dell’Olimpia Milano.

Il suo periodo milanese è fatto di molti prestiti in giro per l’Italia tra Soresina, Scafati e Pistoia, che tornerà nel suo futuro, sempre in Legadue. Con i biancorossi milanesi la sua miglior stagione è quella 2011/2012 in cui gioca quasi 9’ a partita, prima di chiudere il suo rapporto con l’Olimpia.

Dopo un altro anno in Legadue a Trieste, il grande e decisivo salto! Nel 2013 sbarca a Reggio Emilia e con i reggiani conquista l’Euro Challenge nella finale di Bologna, ultima grande vittoria europea per una formazione italiana.

Nel suo futuro, però, avevamo detto ci sarebbe stata ancora Pistoia: nell’estate del 2014, Ariel torna in Toscana e diventa capitano dei biancorossi al loro secondo anno di Serie A. Dopo un nono posto, nel 2015/2016, Ariel e la sua Pistoia chiudono al sesto posto la stagione regolare, miglior risultato nella storia della società.

Ora è a Venezia con la cui maglia sta disputando una grande stagione: secondo posto in stagione regolare e Final Four di Champions League. E nei playoff affronta Pistoia…

La Notte delle Stelle
Checco Lepore al nostro fianco!!!

Ultime News