Altre News

ASSOCIAZIONE 2HE Center For Human Health and Environment - IO POSSO

L'associazione, il progetto la terrazza e lo slogan IO POSSO

31.03.2017 13:10

Chi siamo?
ASSOCIAZIONE 2HE Center For Human Health and Environment 

L’Associazione 2HE-Center For Human Health and Environment è stata fondata, nel giugno 2014, da sette giovani  professioniste ed oggi 2HE conta più di 30 soci.
L’Associazione 2HE ha come obiettivo primario quello di sensibilizzare attività di studio e di ricerca scientifica su temi quali salute, ambiente, management, patrimoni tangibili e intangibili, economia, innovazione tecnologica, trasferimento tecnologico e ricerca scientifica applicata. Svolge attività di utilità sociale, culturale, di consulenza, formazione e disseminazione per promuovere il progresso scientifico, l’innovazione e una cultura d’impresa etica e sostenibile. 


Descrizione del progetto La Terrazza
“Tutti al mare!”, la Terrazza
“Tutti al mare!” costituisce il primo obiettivo raggiunto del vasto progetto “IO POSSO” e consiste in una terrazza che offre un accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA e per persone con altre disabilità neuromotorie. La Terrazza, un unicum in Italia, sorge su spiaggia libera a San Foca (Marina di Melendugno), una delle località più suggestive del Salento che vanta sia il riconoscimento internazionale come Bandiera Blu (FEE) che le 5 vele di Legambiente. 
Il progetto è stato realizzato con il Comune di Melendugno e il contributo della Asl Lecce e fino al 2018 il progetto vedrà la partnership con AISLA onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che si impegnerà attivamente nella gestione sostenendo l’iniziativa grazie ai fondi raccolti con l’Operazione sollievo, il progetto dell’associazione che si propone di migliorare la qualità della vita dei malati attraverso aiuti concreti. 
Il progetto inoltre gode del patrocinio di Libera Associazione nomi e numeri contro le mafie.    


IOPOSSO - Perchè?
“IO POSSO” è uno slogan, quello che Gaetano Fuso, salentino di 38 anni e affetto da SLA , ha voluto affisso davanti al suo letto. In pochi mesi questo slogan, grazie all'amicizia e allo spirito di gruppo, diventa una comunità che, in sinergia con l'associazione 2HE-Center For Human Health and Environment, supporta e rende possibile la realizzazione di imprese che possono sembrare di difficile attuazione. 

La Notte delle Stelle
Un contest di solidarietà per la Notte delle Stelle

Ultime News